Ama e cambia il mondo, si apre oggi con Romeo e Giulietta la nuova stagione - Gran Teatro Morato - Brescia

Notizie

Ama e cambia il mondo, si apre oggi con Romeo e Giulietta la nuova stagione

PUBBLICATA IL 19 ottobre 2018


Foto Ama e cambia il mondo, si apre oggi con Romeo e Giulietta la nuova stagione

“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il musical prodotto da David e Clemente Zard, riparte oggi da Brescia per le ultime rappresentazioni in Italia. Venerdì 19 Ottobre alle ore 21:30 e sabato 20 Ottobre alle ore 16:00 e 21:30, al Gran Teatro Morato, gli show che inaugurano la nuova stagione di eventi a Brescia.
“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” debuttava il 2 ottobre 2013 all’Arena di Verona, con la ripresa Tv del giorno dopo, in diretta su RaiDue. Ad oggi, in Italia lo spettacolo è stato visto da oltre 900.000 spettatori ed è stato rappresentato in 20 diverse città (per complessive 36 tappe e 353 rappresentazioni, di cui 34 matinées per le scuole). Il musical è stato messo in scena con enorme successo anche in Turchia in lingua italiana: 18 mila spettatori hanno affollato lo “Zorlu Center” di Istanbul a febbraio 2015 e poi nuovamente a novembre dello stesso anno. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” ha anche avuto grandi riconoscimenti internazionali.

In Italia è stato insignito di 4 Oscar del Musical il 21 settembre 2015: miglior Spettacolo Big (David e Clemente Zard); miglior Coreografia (Veronica Peparini); migliori Costumi (Frédéric Olivier) e il Premio Web. La versione italiana dello spettacolo musicale di Gérard Presgurvic, è firmata da Vincenzo Incenzo, affermato autore italiano che ha al suo attivo numerose collaborazioni con i più grandi artisti italiani, tra cui Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla e Antonello Venditti. Incenzo ha scelto di mantenere la struttura drammatica originaria dell’opera, ma ponendo al centro le emozioni dei personaggi, e ha preferito una lettura più antropologica che storica, tenendo fede alla stesura francese di Presgurvic.