Asta benefica, i lampadari di Jovanotti illumineranno il foyer del Gran Teatro Morato - Gran Teatro Morato - Brescia

Notizie

Asta benefica, i lampadari di Jovanotti illumineranno il foyer del Gran Teatro Morato

PUBBLICATA IL 5 luglio 2018


Foto Asta benefica, i lampadari di Jovanotti illumineranno il foyer del Gran Teatro Morato

Chi entrerà nel foyer del Gran Teatro Morato nel corso della stagione 2018-2019 troverà molte novità, tra cui i giganteschi lampadari usati da Jovanotti durante il suo tour, che illumineranno il foyer del teatro.
I 13 lampadari, ideati da Lorenzo stesso e progettati da Claudio Santucci di Giò Forma, sono infatti stati venduti all’asta prima dell’ultima data: un’iniziativa di beneficenza a favore di associazioni e onlus che ha permesso di raccogliere una somma considerevole.
ZED! è riuscita ad aggiudicarsi 4 lampadari: l’idea è nata, da un lato per il piacere di contribuire ad una buona causa, dall’altro per il legame ormai pluriennale con Lorenzo, artista con cui ZED, come suo storico promoter nel Nord-Est, è legata dal 2002, anno del primo concerto al Palaverde. Per questo i lampadari saranno accompagnati da una dedica di Lorenzo.
L’annuncio dell’assegnazione dei lampadari è stato fatto ieri sul palco del Forum di Assago, dove Lorenzo ha chiuso il suo tour, in diretta su Radio Italia. Sul palco, a rappresentare ZED!, Valeria Arzenton, felice di aprire la prossima stagione del teatro all’insegna della solidarietà.
Il ricavato della vendita dei 4 lampadari acquistati da ZED! andrà a favore della Fondazione Laureus Italia Onlus, che opera all’interno delle periferie delle grandi città italiane, della Croce Viola, che nasce come Associazione di Pubblica Assistenza nel 1949 nella zona nord di Milano, dell’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) e dei Flying Angels Foundation una Onlus specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati.
Ogni lampadario ha 370 cm di diametro e ospita 200 mt lineari di pendagli di vero cristallo. L’idea è nata a Firenze dove Lorenzo registrava il nuovo album, Oh,vita!
La luce che illuminerà il foyer del Gran Teatro Morato e del Gran Teatro Geox, a Brescia, sarà prima di tutto simbolo dell’impegno di ZED! nel contribuire alla solidarietà: ormai da anni la società è infatti impegnata in numerose raccolte fondi, fatte a favore di numerosi associazioni e onlus operanti nel territorio.
I lampadari saranno solo una degli interventi che saranno fatti nel Gran Teatro Morato durante l’estate, nell’ottica di offrire un servizio ancora più attento alle esigenze del pubblico e più comfort. In particolare sarà fatto un importante intervento sul palco, finalizzato a migliorare la visibilità e l’acustica, e uno sulla struttura della platea.
Il foyer, a partire dall’illuminazione, sarà infine completamente rinnovato.
Per lo staff del teatro sarà una estate di lavoro.

A settembre saranno presentate tutte le novità.