Virginia Raffaele - Gran Teatro Morato - Brescia - - Biglietti Virginia Raffaele

Virginia Raffale

Samusà

venerdì 20 marzo 2020, ore 21:30


“Vuole sparare? Si vince sempre!” è la frase che ho ripetuto più volte nella mia vita. “Stai dritta che siamo al pubblico!” è quella che mi sono sentita ripetere. Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti. Prendete posto. Altro giro altra corsa". - Virginia Raffaele.

Imitatrice, conduttrice, attrice, comica. I mille talenti dell’artista romana nel suo nuovo spettacolo, dopo il successo di Performance andato in scena nelle passate stagioni.

In oltre 10 anni di carriera televisiva Virginia ci ha fatto divertire con le imitazioni di alcune delle donne più note, dalla politica (Maria Elena Boschi) alla musica (Ornella Vanoni) a moda, cinema e tv (Donatella Versace, Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez). Dopo essere stata co-conduttrice di Carlo Conti nel 2016 e ospite di Baglioni lo scorso anno, nel 2019 Virginia Raffaele ha affiancato il conduttore, insieme a Claudio Bisio, per tutte le serate del Festival di Sanremo.

Virginia Raffaele è nata nel 1980 e ha passato la sua infanzia al luna park di Roma nel quartiere Eur, costruito dai nonni, dove la madre lavorava. Sua nonna era di origini abruzzesi ed era un’acrobata circense che prima di costruire il luna park aveva gestito un circo insieme ai fratelli. La carriera di Raffaele nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 2001, quando fondò un trio comico insieme ad altri due attori, iniziando poi a lavorare come attrice in teatro e in televisione, recitando in opere di autori teatrali classici, come Aristofane e Plauto, e in alcune fiction televisive, tra cui Carabinieri e Incantesimo.

Hotel

Se ti piace questo evento potrebbero piacerti anche...

Foto Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi

28 febbraio 2020

I prossimi eventi

Foto Angelo Branduardi

Angelo Branduardi

13 dicembre 2019

Foto We Will Rock You

We Will Rock You

14 dicembre 2019

Foto Harlem Gospel Choir

Harlem Gospel Choir

18 dicembre 2019