Splende su Brescia la luce dei lampadari di Jovanotti - Gran Teatro Morato - Brescia

Notizie

Splende su Brescia la luce dei lampadari di Jovanotti

PUBBLICATA IL 25 novembre 2018


Foto Splende su Brescia la luce dei lampadari di Jovanotti

Da alcuni giorni presso il Gran Teatro Morato di Brescia è installato uno dei giganteschi lampadari usati da Jovanotti durante il suo ultimo tour.

I 13 lampadari, ideati da Lorenzo stesso e progettati da Claudio Santucci di Giò Forma, sono infatti stati venduti all’asta prima dell’ultima data: un’iniziativa di beneficenza a favore di associazioni e onlus che ha permesso di raccogliere una somma considerevole. ZED! è riuscita ad aggiudicarsi quattro lampadari: l’idea è nata, da un lato per il piacere di contribuire ad una buona causa, dall’altro per il legame ormai pluriennale con Lorenzo, artista con cui ZED!, come suo storico promoter nel Nord-Est, è legata dal 2002, anno del primo concerto al Palaverde. Uno dei quattro illumina ora il foyer del Gran Teatro Morato di Brescia.

L’assegnazione è avvenuta sul palco del Forum di Assago a luglio 2018: a rappresentare ZED!, Valeria Arzenton, felice di aprire la nuova stagione del teatro all’insegna della solidarietà. Il ricavato della vendita dei lampadari acquistati da ZED! andrà a favore della Croce Viola, che nasce come Associazione di Pubblica Assistenza nel 1949 nella zona nord di Milano, dell’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) e dei Flying Angels Foundation una Onlus specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati. Ogni lampadario ha 370 cm di diametro e ospita 200 mt lineari di pendagli di vero cristallo.

La luce che illuminerà il foyer del Gran Teatro Geox di Padova e del Gran Teatro Morato, a Brescia, sarà prima di tutto simbolo dell’impegno di ZED! nel contribuire alla solidarietà: ormai da anni la società è infatti impegnata in numerose raccolte fondi, fatte a favore di numerosi associazioni e onlus operanti nel territorio. I lampadari saranno solo una degli interventi che saranno fatti nei teatri durante l’estate, nell’ottica di offrire un servizio ancora più attento alle esigenze del pubblico e più comfort.
Dopo la prima stagione trascorsa sotto la gestione Zed!, inizia un nuovo anno per il Gran Teatro Morato di Brescia, tra i teatri più capienti d’Italia, pronto per alcune tra le maggiori produzioni nazionali ed internazionali. Il teatro ha ospitato oltre trenta stagioni spettacolari e di concerti dalla sua nascita nel 1981 ad oggi, nonché convegni, feste e manifestazioni religiose. Tra le prime attività della struttura citiamo la tappa della tournée di Fabrizio De André il 10 settembre 1981 e la prima tappa “fuori Roma” del popolare musical Forza venite gente nel 1982. Dal 2014 è divenuta predominante l’attività di spazio per eventi, sfilate di moda, fiere e attività espositive.

Già disponibile il calendario degli eventi confermati fino a aprile 2019. Il Gran Teatro Morato di conferma una tra le location di riferimento per il teatro e la comicità, con una serie di spettacoli per la famiglia. Quella già iniziata sarà la stagione dei grandi musical e family show, con Flashdance, Le Cirque World Top Performers in una nuova edizione, Grease, Peter Pan, Dirty Dancing, Priscilla e We Will Rock You.